Gli ormai consueti tamponi e l'assenza dei nazionali: così comincerà il cammino dell'Inter verso la stagione 2020/2021, nella quale i nerazzurri vorranno provare a contendere lo Scudetto alla Juventus. E per farlo Conte continua a "sponsorizzare" un mercato volto alla ricerca di giocatori pronti all'uso, e con grande bagaglio d'esperienza.

Conte e Vidal: pronti a ritrovarsi

Per questo l'Inter ha lasciato Tonali ai cugini rossoneri, e si accontenterà di una giovane leva come Hakimi. La strada tracciata da Conte sul mercato porterà a Milano Kolarov, Darmian e con ogni probabilità Vidal, con cui l'Inter aveva flirtato già lo scorso mercato. Ora il cileno è alla porta in quel di Barcellona e l'affare sarà più semplice, con l'ex Juve vicinissimo ormai a indossare la casacca nerazzurra. C'è l'accordo per l'ingaggio (6 milioni) e si lavora per la buonuscita dal Barcellona. Così Vidal ritroverà quel Conte con cui è tornato a fare grande la Juventus per sfidare, ironia della sorte, proprio Andrea Pirlo, al suo fianco in tantissime battaglie bianconere.

Kanté resta in piedi

L'arrivo di Vidal non escluderebbe però anche quello di N'Golo Kanté dal Chelsea. A differenza del cileno, però, per arrivare al nazionale francese ci sarà bisogno di monetizzare con qualche cessione importante. Non semplice, visto che i principali indiziati, Brozovic e Skriniar, si sono recentemente "tolti dal mercato" confermando la voglia di restare in nerazzurro. Qualora ci fossero sviluppi in tal senso, soprattutto riguardo la cessione del numero 77, che interessa guarda caso proprio ai Blues, l'Inter prontamente busserebbe alla porta del Chelsea.