Inter, Icardi resterà al PSG? Il futuro dell'argentino resta un'incognita ma, come riportato dal Corriere dello Sport, il PSG vorrebbe riscattare Mauro Icardi.

Il Paris Saint Germain vuole riscattare l'ex capitano dell'Inter, pagando i 70 milioni di euro previsti negli accordi con l’Inter. 

I parigini hanno ancora due mesi prima della scadenza del diritto di riscatto e quindi potrebbero compiere ulteriori riflessioni, ma i segnali provenienti dalla Francia indicano che la scelta sia già stata fattta. 

La decisione sarebbe arrivata dalla stessa dirigenza del club, evidentemente senza coinvolgere il tecnico Tuchel, “colpevole” delle ripetute esclusioni di Maurito da inizio 2020. 

Il club vorrebbe puntare su di lui anche per il futuro. L'argentino dovrebbe raccogliere il testimone da Cavani, che ha il contratto in scadenza. Del resto, i numeri sono tutti dalla parte di Icardi: 20 centri in 31 apparizioni sono cifre inequivocabili che rendono ancora più inspiegabili le scelte di Tuchel.

Calciomercato Inter: Icardi può opporsi al riscatto?

Il problema ad oggi è solo uno. Maurito potrebbe ancora opporsi al riscatto. Secondo il suo entourage nel contratto sarebbe stata inserita una clausola che gli darebbe facoltà di veto, la stessa che, nell’estate 2015, consentì a Salah di rifiutare il riscatto da parte della Fiorentina anche se l'Inter smentisce l'esistenza di questa clausola. La volontà del calciatore, come noto da tempo, sarebbe quella di tornare in Italia magari per vestire la maglia della Juve. Per l'Inter questo sarebbe un problema grosso.