Il Milan rischia di perdere in un colpo solo due obiettivi di mercato. I rossoneri erano sembrati vicinissimi a Mohamed Simakan e Kouadio Koné, ma entrambe le trattative potrebbero sfumare; l'inserimento di due club della Bundesliga potrebbe allontanare definitivamente i due giovani giocatori dal Milan e dall'approdo in Serie A. Il Lipsia potrebbe bruciare i rossoneri per Simakan, mentre per Koné si sarebbe fatto avanti il Borussia Mönchengladbach; dopo settimane di trattative e incontri, per il Milan c'è il rischio concreto di una doppia beffa.

Lipsia, beffa al Milan per Simakan

Secondo le ultime indiscrezioni il Lipsia si sarebbe mosso sotto traccia per Mohamed Simakan e rischierebbe concretamente di soffiarlo al Milan. I tedeschi avrebbero già raggiunto l'accordo con il giocatore, inoltre, a differenza dei rossoneri, sarebbero disposti a lasciare Simakan in prestito per 6 mesi allo Strasburgo, mentre il Milan vorrebbe portare subito il giocatore in Italia. Al momento dunque il Lipsia sarebbe favorito nella corsa a Simakan: un altro sgarbo al Milan, dopo il sorpasso per Szoboszlai.

Milan beffato per Simakan e Koné (Getty Images)
Milan beffato per Simakan e Koné (Getty Images)

Il Milan perde anche Koné?

Il Milan non può dormire sonni tranquilli neppure per Kouadio Koné. Il centrocampista del Tolosa sembrava a un passo, ma l'inserimento del Borussia Mönchengladbach ha cambiato le carte in tavola: secondo Sky Sport, il giocatore sarebbe a un passo dal trasferimento in Bundesliga. L'offerta dei tedeschi si aggirerebbe intorno ai 9 milioni di euro, mentre quella del Milan era ferma a 5-6 milioni; mancherebbero gli ultimi dettagli, con l'ufficialità del trasferimento di Koné al Borussia che potrebbe arrivare nei prossimi giorni.