Nel primo pomeriggio le visite mediche, pochi minuti l'ufficialità sul sito della Lega Calcio con la notizia del contratto depositato: Federico Chiesa è un nuovo giocatore della Juventus. Il giocatore è stato raggiunto a Firenze alla clinica Fanfani dai dottori del club bianconero, e al termine delle visite ha firmato il contratto che lo legherà ai Campioni d'Italia in carica.

Il giocatore, peraltro, è stato intercettato al termine delle visite da alcuni tifosi della Fiorentina che hanno urlato in coro 'Vergogna, buffone' al momento in cui Chiesa, accompagnato dagli uomini della Juve mentre era intento a lasciare la clinica. 

Calciomercato Juventus, le cifre dell'affare Chiesa

L'accordo tra Fiorentina e Juventus prevede un prestito biennale da 10 milioni complessivi (2 il primo anno, 8 il secondo). Al termine del periodo scatterà l'obbligo di riscatto a 40 milioni se la Juve finirà tra le prime quattro in campionato, se Chiesa giocherà almeno il 60% delle partite oppure se l'esterno della Nazionale metterà a segno 10 gol e 10 assist. Sono inoltre previsti altri 10 milioni di bonus. Prima di sostenere le visite mediche, Chiesa ha firmato il rinnovo di contratto con la Fiorentina alle stesse cifre che prenderà alla Juventus: un passaggio formale richiesto dal giocatore per potersi trasferire a Torino.