Niente da fare per Denis Vavro al Genoa. Il passaggio in prestito del difensore slovacco della Lazio non si farà, nonostante le notizie dei giorni scorsi: il Genoa ha deciso infatti di non perfezionare il trasferimento di Vavro, rispedendo il difensore classe 1996 a Roma. Ora la Lazio dovrà trovare una nuova sistemazione per lo slovacco, che è in fondo alle gerarchie di Simone Inzaghi. E il Fantacalcio perde un possibile protagonista: in molti speravano che Vavro al Genoa potesse riscattarsi dopo la pessima prima annata in Serie A.

Vavro al Genoa non si fa: il motivo

Denis Vavro non sarà un nuovo giocatore del Genoa. È stata la stessa società ligure a decidere di rispedire il difensore slovacco alla Lazio, dopo che Vavro aveva già svolto le visite mediche e si stava allenando con la squadra di Ballardini grazie al nulla osta dei biancocelesti. Una mossa che non sarà stata di certo gradita dalla società di Claudio Lotito, che ora si ritrova un giocatore scontento, da piazzare altrove al più presto. Secondo le prime indiscrezioni, la decisione del Genoa sarebbe arrivata per via delle condizioni fisiche di Vavro: Ballardini, visto l'infortunio di Cristian Zapata, avrebbe bisogno di un difensore pronto a giocare, mentre lo slovacco, impiegato pochissimo da Simone Inzaghi nel corso della stagione, avrebbe necessità di un po' di tempo per ritrovare la forma migliore.

Denis Vavro torna alla Lazio, niente Genoa (Getty Images)
Denis Vavro torna alla Lazio, niente Genoa (Getty Images)

Vavro al Fantacalcio, che delusione!

Un'annata da dimenticare, un inizio di seconda stagione ancora peggiore. E dire che Denis Vavro era costato oltre 10 milioni di euro alla Lazio, che l'aveva prelevato dal Copenhagen nell'estate del 2019. Da allora Vavro ha collezionato pochissime presenze, in questo campionato addirittura solo una, da subentrante: 31' in campo è tutto quello che Simone Inzaghi ha concesso al difensore slovacco. Inutile aggiungere che i numeri di Denis Vavro al Fantacalcio sono risibili; per lui un unico voto, peraltro negativo, un 5,5; chi sperava di vederlo al Genoa, dove avrebbe potuto farsi valere, rimarrà deluso: con il trasferimento alla corte di Davide Ballardini ormai saltato, è probabile che il futuro di Vavro sia all'estero.