Andrea Belotti rischia seriamente di lasciare il Torino in questa sessione di calciomercato. Dopo diverse stagioni vissute all'insegna della passione e dell'amore per i colori granata, l'ex attaccante del Palermo sembrerebbe pronto per il grande salto, anche in vista del Mondiale del 2022 in Qatar.

Dal Siviglia che ha chiesto informazioni fino allo Zenit che ha offerto a Belotti un ingaggio di circa 4 milioni di euro a stagione fino al 2025. In pratica la stessa offerta presentata anche dal Torino per il rinnovo contrattuale del centravanti bergamasco. Il fresco vincitore di Euro 2020 è tornato dalle vacanze e sta valutando attentamente tutte le opzioni: l'idea principale sembrerebbe però essere quella inerente ad una partenza.

SKY-VIDEO
Contenuto non disponibile

Calciomercato Atalanta: interesse per Belotti

Per questo motivo gli agenti di Belotti si stanno muovendo in ottica cessione, ragion per cui il Gallo è stato proposto anche all'Inter in virtù della possibile cessione di Lukaku. I nerazzurri sono alla ricerca di un possibile sostituto del belga: i profili sono vari e il nome di Belotti è terminato nella lista di Ausilio e Marotta, seppur non sia assolutamente il primo obiettivo.

Il nome principale è quello di Duvan Zapata e ciò riporta prepotentemente anche Belotti in gioco. Con la cessione del colombiano, l'Atalanta andrebbe alla ricerca di un centravanti importante. Nonostante ci sia un forte interesse per Abraham, il Gallo potrebbe essere un profilo giusto. Un calciatore esperto della Serie A, bravo a giocare in verticale, forte fisicamente e pronto ad alternarsi senza problemi con Luis Muriel.

Il bergamasco, allettato dall'idea di tornare in patria, costa circa 30 milioni di euro, 20 in meno rispetto alla valutazione fatta per Duvan Zapata. L'Atalanta ci sta pensando seriamente e non è neanche la prima volta.

Calciomercato Atalanta Belotti (Getty Images)
Calciomercato Atalanta Belotti (Getty Images)