Inter, Romelu Lukaku può partire. Secondo le ultimissime notizie di mercato, i nerazzurri potrebbero perdere il belga. La volontà dell'Inter sarebbe quella di trattenere il calciatore ma l'offerta del Chelsea sembra irrinunciabile.

Mercato Inter: Zapata e Vlahovic al posto di Lukaku 

Romelu Lukaku potrebbe lasciare l'Inter in estate. Stanno diventando molto insistenti le voci su un possibile futuro al Chelsea di Romelu Lukaku. 

Il calciatore ha sempre sostenuto di voler rimanere a Milano, ma il club inglese sembrerebbe deciso a riportare a Stamford Bridge la punta.

Secondo quanto riportato da Repubblica, il calciatore sarebbe comunque allettato dai 15 milioni netti annui offerti dai Blues. Il club nerazzurro spera di incassare 150 milioni di euro. Il rilancio del Chelsea si è però attestato sui 110, motivo per cui la trattativa al momento non si è ancora definitivamente sbloccata; per l'Inter il giocatore resta incedibile, ma se Lukaku dovesse improvvisamente cambiare idea la trattativa con il Chelsea potrebbe decollare. 

Con l'eventuale incasso della cessione di Lukaku, l'Inter acquisterebbe una punta dal nostro campionato. I nomi sulla lista dei nerazzurri sono quelli di Duvan Zapata e Dusan Vlahovic. I due attaccanti hanno età e situazioni contrattuali molto diverse.

La situazione di Duvan Zapata


Quanto costa Duvan Zapata? L'attaccante colombiano ha un valore di mercato superiore ai 40 milioni di euro. Zapata è un classe 1991 e l'Atalanta non ha necessità di cederlo visto il contratto fino al 2023. Per tale ragione per convincere la Dea i nerazzurri dovranno presentare una super offerta. 

La situazione di Dusan Vlahovic

Vlahovic è invece un classe 2000. A differenza di Zapata sarebbe meno pronto per una grande piazza come Milano ma il serbo ha dimostrato di avere tutte le caratteristiche per fare bene. Il contratto in scadenza nel 2022 potrebbe permettere a Marotta ed Ausilio di giocare sul prezzo di 50 milioni fissato da Commisso.