Lukaku via dall'Inter: più passano le ore, più le possibilità aumentano. Dopo i primi rumours delle scorse settimane, il Chelsea sembra essersi deciso a tentare un affondo importante per provare a riportare a Londra il centravanti belga, forse troppo frettolosamente venduto qualche anno fa.

Sul piatto una cifra pari a circa 130 milioni di euro, con anche un ingaggio annesso per il calciatore di circa 12 milioni a stagione (che con i bonus arriverebbe quasi a 15). Cifre astronomiche, che farebbero - in attesa del trasferimento di Kane al City - di Lukaku l'acquisto più oneroso della storia della Premier.

L'offerta è a dir poco allettante, sia per l'Inter che per Lukaku, ed è per questo motivo che i nerazzurri stanno seriamente pensando ai possibili sostituti del belga. Escludendo a questo punto la partenza di Lautaro Martinez, i nerazzurri sembrano concentrati su un profilo simile a quello di Big Rom: un centravanti forte fisicamente, bravo a giocare in verticale e naturalmente con il vizio accentuato del gol.

SKY-VIDEO
Contenuto non disponibile

Inter, Lukaku via?

Le cifre sul piatto sembrano irrinunciabili, Lukaku ha aperto seriamente alla possibilità di tornare a Londra. Dopo l'addio di Conte e di Hakimi, i nerazzurri rischiano seriamente di perdere un altro pezzo da 90 della propria rosa, forse l'ultimo insostituibile, un uomo chiave insieme ai due sopra citati per arrivare alla vittoria dello scudetto nella scorsa stagione.

Qualora l'affare andasse in porto, difficilmente l'Inter riuscirà a sostituire Lukaku con un calciatore dalla simile forza e caratura, ragion per cui si sta cercando di trovare il miglior profilo possibile anche in rapporto qualità/prezzo. Ecco tutti i possibili sostituti di Lukaku.

Inter Lukaku via (Getty Images)
Inter Lukaku via (Getty Images)

Calciomercato Inter: i possibili sostituti di Lukaku

Specialmente nelle ultime ore, di nomi inerenti al possibile sostituto di Lukaku se ne stanno sprecando senza sosta. Vi riportiamo perciò la lista completa di tutti i profili citati in queste ore, con chiaramente cifre e dettagli riguardo ad un possibile affare.

Al momento sono tutti semplici sondaggi che l'Inter ha varato: prima di affondare il colpo su uno o più profili tra quelli nominati, bisognerà attendere prima la cessione di Lukaku.

  • Duvan Zapata - Per caratteristiche fisiche è forse quello più simile a Lukaku, anche se nel gioco i due presentano qualche differenza. L'attaccante colombiano è un punto fermo dello scacchiere di Gasperini ed è per questo motivo che la dirigenza orobica lo valuta 50 milioni di euro. Una cifra possibile per l'Inter, ma che sorprenderebbe nel caso in cui venisse spesa: classe '91, l'investimento su Zapata sarebbe in perdita non appena fatto. L'Inter, piuttosto, quasi certamente cercherà un profilo rivendibile e futuribile. Dai 30 anni in su, semmai, potrà arrivare qualcuno a valutazioni molto più contenute. 
     
  • Dusan Vlahovic - Probabilmente è il nome numero uno sulla lista di Marotta e Ausilio. Anche in questo caso parliamo di un calciatore (anche nel mirino del Tottenham) con caratteristiche simili, molto giovane ma probabilmente pronto per il grande salto. Parliamo del profilo più costoso tra i nomi che vi riportiamo: la viola lo valuta infatti circa 60 milioni di euro.
     
  • Alexander Lacazette - Ultimo nome in ordine cronologico, Alexander Lacazette è in uscita dall'Arsenal. Il francese è alla ricerca di continuità e potrebbe essere un buon innesto nel pacchetto offensivo nerazzurro. Al momento non sembra però avere i requisiti per essere l'attaccante titolare: tra continui infortuni e caratteristiche differenti, non è il primo obiettivo. Resta un'idea concreta nell'ottica di un doppio rinforzo per colmare l'enorme vuoto che lascerebbe un gigante come Lukaku. 
     
  • Andrea Belotti - Il numero 9 del Torino ad oggi è un'alternativa reale, seppur nella lista delle preferenze parta leggermente dietro, anche rispetto ad un possibile suo gemello come Immobile. I due hanno caratteristiche simili, ma il Gallo (valutato circa 30 milioni) è leggermente più giovane. Gli agenti dell'ex Palermo hanno proposto il proprio assistito all'Inter. La dirigenza nerazzurra valuta, consapevole di avere altri primi obiettivi in testa. Belotti resta comunque una possibilità valida.
     
  • Ciro Immobile - Arriviamo alla suggestione più grande, quantomeno in termini di affetto per l'attuale mister nerazzurro. Con Simone Inzaghi in panchina era impossibile non pensare all'attaccante di Torre Annunziata. L'attuale attaccante della Lazio nutre grande stima nei confronti del tecnico nerazzurro, ed è un fatto risaputo; così come, d'altro canto, che a Roma è di casa quanto la sua famiglia. Al momento una semplice idea, difficile possa diventare qualcosa di più nei prossimi giorni. Ma è certamente uno dei nomi da considerare. 
     
  • Gli outsider - Ci sono poi tutta una serie di nomi che, seppur accostati all'Inter, meritano di essere citati ma con una disamina, per certi versi, simile a quella di Lacazette. Werner è stato offerto nell'affare Lukaku ma i nerazzurri preferiscono solo cash, motivo per cui difficilmente se ne farà qualcosa. Dzeko, invece, piace sempre, anche se ha confermato qualche settimana fa di voler restare alla Roma. Svincolato c'è Diego Costa, ma vale per lui quello che vale per gli altri: arriverebbe soltanto in caso di doppio acquisto. 

 

Vlahovic per il dopo Lukaku: il nome principale per sostituire il belga è il suo (Getty Images)
Vlahovic per il dopo Lukaku: il nome principale per sostituire il belga è il suo (Getty Images)

Calciomercato Inter: Lukaku paga (anche) la seconda punta

Le cifre menzionate per le possibili alternative di Lukaku sono ben lontane dai 130 milioni di euro che l'Inter incasserebbe. Per questo motivo i nerazzurri stanno valutando seriamente di comprare ben due attaccanti: un centravanti che sostituisca il belga e una seconda punta che si alterni con Lautaro Martinez e Sanchez, spesso acciaccato. Ma non solo: perchè considerando anche l'imminente cessione di Pinamonti, gli acquisti complessivi nel reparto potrebbero salire a 3. Una vera e propria rivoluzione per la squadra, appena pochi mesi fa, campione d'Italia. 

Raspadori è un nome che piace tanto, ma il Sassuolo ha fatto capire di non volersene privare in questa sessione di calciomercato. Il profilo in pole sembrerebbe essere quello di Joaquin Correa, in uscita dalla Lazio e pupillo di Simone Inzaghi, pronto a ritagliargli uno spazio importante tra le fila nerazzurre. Infine c'è anche l'opzione low cost Keita Balde, anche lui già allenato da Inzaghi in passato. Con l'attuale tecnico dell'Inter Keita ha vissuto probabilmente la miglior stagione della propria carriera.

Insomma, tanti nomi interessanti che potrebbero arrivare: Lukaku via aprirebbe la porta almeno a due attaccanti, resta da capire quali.

Lukaku via? L'ipotesi potrebbe prevedere anche l'arrivo di una seconda punta come Correa (Getty Images)
Lukaku via? L'ipotesi potrebbe prevedere anche l'arrivo di una seconda punta come Correa (Getty Images)