Leonardo Pavoletti potrebbe lasciare il Cagliari. Dopo l'opzione Benevento, sorta nei giorni scorsi, ora la pista più calda lo porterebbe a vestire di nuovo la maglia del Genoa, con cui ha già giocato tra il gennaio del 2015 e il gennaio 2017, realizzando 23 gol in 45 presenze, prima del passaggio al Napoli. Un'esperienza breve e poco proficua in azzurro, poi il passaggio ai sardi. Ora per lui si fa largo l'ipotesi di un ritorno al Grifone, a caccia di un centravanti affidabile dopo l'ultimo deludente campionato in cui nel reparto offensivo si sono alternati tanti nomi, da Pinamonti a Sanabria, che non hanno mai convinto a pieno.

Pavoletti - Genoa, parla Faggiano

L'attaccante ha ormai messo alle spalle il grave infortunio al ginocchio e lavora per ritrovare la condizione atletica ideale. Dell'ipotesi Genoa - Pavoletti ha parlato il nuovo ds rossoblù Daniele Faggiano ai microfoni di "Sportitalia", confermando che l'opzione è viva:

“Pavoletti è un giocatore importante anche per il Cagliari, noi dobbiamo seguire una certa linea societaria e vedere quanto costa. Pavoletti non si discute".

Il calvario di Pavoletti

Prima la rottura del legamento crociato a fine agosto di un anno fa in Cagliari-Brescia, poi un accidentale scivolone il 10 febbraio, quando oramai il calciatore era sulla via della guarigione, che ha comportato la lesione dello stesso legamento già infortunato. “Ho imparato ad accettare e rispettare i momenti più bui perchè sono proprio essi a renderti i giorni felici ancora più magici”, ha poi scritto Pavoletti su instagram dopo il ritorno in campo per pochi minuti qualche settimana fa nell'ultima gara di campionato quando i sardi erano di scena a San Siro contro il Milan.

Pavoletti (Getty)
Pavoletti (Getty)