Il Benevento, tornato in Serie A dopo aver dominato il campionato cadetto, cerca il colpo per l'attacco. L'interesse del presidente Vigorito è vivo verso Leonardo Pavoletti, già corteggiato qualche tempo fa quando poi fu acquistato dal Cagliari per una cifra vicino ai 10 mln di euro versati nelle casse del Napoli.

Il calvario di Pavoletti

Prima la rottura del legamento crociato a fine agosto di un anno fa in Cagliari-Brescia, poi un accidentale scivolone il 10 febbraio, quando oramai il calciatore era sulla via della guarigione, che ha comportato la lesione dello stesso legamento già infortunato. “Ho imparato ad accettare e rispettare i momenti più bui perchè sono proprio essi a renderti i giorni felici ancora più magici”, ha poi scritto Pavoletti su instagram dopo il ritorno in campo per pochi minuti qualche settimana fa nell'ultima gara di campionato quando i sardi erano di scena a San Siro contro il Milan.

Un bomber per il Benevento

Mister Inzaghi non dimentica Moncini per il ruolo di prima punta, ma in Serie A un calciatore di esperienza e forte fisicamente come Pavoletti farebbe comodo alla compagine giallorossa. Pavoletti, classe '88, due anni fa chiuse il campionato con 16 gol all'attivo, di cui ben 10 messi a segno di testa. Le sue caratteristiche si sposerebbero bene con i dettami di gioco di mister Inzaghi, inoltre al Cagliari avrebbe la concorrenza di Simeone. La dirigenza sannita lavora sotto traccia, novità nelle prossime settimane.