La Lazio è pronta per la rivoluzione. In attesa di capire quale sarà il piazzamento finale di questo campionato, la società è già al lavoro per modificare in maniera pesante una rosa che perderà pezzi da novanta e che accoglierà volti nuovi. Giocatori funzionali al gioco del neo-tecnico Tudor. Che, infatti, può influenzare in qualche modo le strategie del club.

Sanchez andrà alla Lazio?

Fari puntati soprattutto su trequarti e attacco, lì dove si concentrerà la maggior parte delle riflessioni. Si è fatto il nome di Simeone del Napoli come centravanti, oltre a quello di Barak della Fiorentina. In serata dall'Argentina è arrivata un'importante novità: la Lazio è in pole per Alexis Sanchez. Il cileno ha appena vinto lo scudetto con l'Inter ma non rinnoverà il proprio contratto in scadenza. Si è mosso anche il River Plate, ma al momento i biancocelesti sarebbero in netto vantaggio.

Punto a favore per il positivo esito della trattativa è proprio Tudor che l'anno scorso l'ha fatto rendere al massimo come falso nove nel suo 3-4-2-1. Bottino finale? 44 presenze, 18 gol e 3 assist, una delle stagioni più positive nella sua carriera. Sarebbe un affare a parametro zero che andrebbe contro la tendenza di ringiovanimento della rosa, ma Lotito e Fabiani potrebbero accontentare il tecnico in virtù dei risultati prodotti insieme a Marsiglia.