Clamorosi sviluppi nel prepartita della gara di San Siro contro il Milan per la panchina del Cagliari: quello che di fatto era nell’aria dalle ultime ore, ovvero il benservito a Walter Zenga e la guida della squadra sarda affidata nelle prossime due stagioni a Eusebio Di Francesco, è stato praticamente ufficializzato dal presidente Giulini intervenendo a Sky Sport nel prepartita.

Zenga al palo, le parole di Giulini: Di Francesco prima scelta

"Avevamo la speranza di rimanere attaccati ai posti per l'Europa e c'è delusione: ritrovarci oggi 13esimi non è soddisfacente, anche se con Maran abbiamo fatto un grandissimo girone d'andata e Zenga abbia conquistato i punti per salvarci", ha detto a Sky Sport il presidente del Cagliari. "Abbiamo ragionato se ripartire da uno di loro due, ma abbiamo deciso di ripartire con un nuovo progetto. Di Francesco? Potrebbe essere la nostra prima scelta".

Zenga, pochi mesi al Cagliari

Zenga, che era succeduto a stagione in corso a Rolando Maran, non sarà più l’allenatore del Cagliari dopo la pausa estiva: panchina a Di Francesco, reduce dalla sfortunata esperienza alla guida della Sampdoria. Non è ovviamente una novità per l’allenatore del Cagliari, che avrebbe avuto la notizia della fine del rapporto già nei giorni scorsi.

Giulini (Getty Images)
Giulini (Getty Images)