La Juventus pensa anche a Kim Min-Jae. I bianconeri a sorpresa potrebbero mettere a segno un colpo di mercato dalla Sud-Corea. La dirigenza bianconera, infatti, secondo le ultime voci di calciomercato starebbe pensando al centrale in scadenza.  

SKY-VIDEO
Contenuto non disponibile

Mercato Juventus: pazza idea Kim Min-Jae

La Juventus guarda anche in Corea del Sud. L'ultima idea dei bianconeri sarebbe quella di mettere sotto contratto Kim Min-Jae, difensore sudcoreano in scadenza il 31 dicembre con il Beijing Guoan. Si tratta di un giocatore non del tutto sconosciuto visto che era entrato nel mirino di diversi club di Serie A anche in passato.

Il suo nome, infatti, era infatti circolato a fine agosto 2020 nell’ambito di una operazione impostata dalla Lazio che però alla fine non andò in porto.

Le caratteristiche di Min-Jea Kim Min-Jae


Min-Jae, 25 anni il 15 novembre, è un difensore centrale che in patria viene definito il “mostro” per le caratteristiche fisiche: è alto 190 centimetri e pesa una novantina di chili. In Asia viene paragonato a Virgil van Dijk viste le sue qualità in fase di impostazione. 

Il centrale di difesa ama far valere il fisico nei contrasti ed è molto bravo a leggere in anticipo i movimenti degli avversari. Tutte qualità da verificare in un campionato impegnativo come quello italiano.

Tuttavia, dopo l'esperienza con Tomiyasu a Bologna, il suo adattamento potrebbe essere più semplice del previsto.

Calciomercato Juventus: Kim Min-Jae piace a mezza Europa

Kim Min-Jae piace a diversi club che potrebbero chiudere l'affare nel corso del prossimo mercato. Di lui si era interessato anche il Tottenham ai tempi di José Mourinho. Nel club inglese gioca un altro sudcoreano, ovvero Son Heung-Min. Alla fine l'affare non andò in porto ma la valutazione era stata di 13 milioni e mezzo. 

La Juventus avrebbe offerto al calciatore un accordo fino al 2025, con inserimento di una clausola rescissoria da 45 milioni. Il centrale potrebbe sbarcare in Italia ed essere girato in prestito al Sassuolo come accaduto con Demiral. Il club bianconero, infatti, ha le caselle degli extracomunitari occupate per questo motivo dovrebbe girare il giocatore in prestito al club emiliano. 


 

Calciomercato Juventus (Getty)
Calciomercato Juventus (Getty)