Operazione Viktor Kovalenko chiusa per l'Atalanta. Il club bergamasco ha depositato il contratto del trequartista ucraino proveniente a titolo definitivo dallo Shakhtar Donetsk.

Kovalenko all'Atalanta, i dettagli

Kovalenko arriva all'Atalanta con sei mesi di anticipo. Il trequartista ucraino classe 1996 era in scadenza di contratto con lo Shakhtar ed era già stato opzionato dai bergamaschi. La cessione del Papu Gomez al Siviglia ha spinto la Dea ad anticipare l'arrivo di Kovalenko, dietro il pagamento di 700mila euro agli ucraini. Per Kovalenko contratto fino al 2025.

Kovalenko all'Atalanta: idea per il Fantacalcio?

Kovalenko è un giocatore offensivo, in grado di giocare soprattutto sulla trequarti ma in grado di destreggiarsi anche sulla mediana. Arriva in una squadra dove trova molta concorrenza, tanto che il Genoa di Preziosi sta facendo un tentativo per assicurarselo in prestito fino a giugno. Non sembrano però esserci margini per questo affare e dunque Kovalenko rimarrà a disposizione di Gasperini. Per chi al Fantacalcio ha puntato sui trequartisti dell'Atalanta - Ilicic, Malinovskyi, Miranchuk... -, il neo arrivato può essere una buona scorta per le emergenze.