Quale futuro per Antonin Barak? Come raccontatovi nella giornata di ieri, sul centrocampista della Fiorentina si è inserito forte il Cagliari. Dopo aver avviato i contatti per Yerry Mina, i sardi hanno sondato anche il profilo dell'ex Verona. Un sondaggio andato a buon fine, con i contatti che si stanno infittendo sulla base di un prestito secco di qui al termine della stagione.

Attenzione, però, a quanto rivelato stamane dalle colonne de 'La Stampa'. Anche il Torino sta pensando all'opzione Barak, con Juric che sarebbe sceso in prima persona nell'affare per ritrovare uno dei suoi pupilli ai tempi del Verona. Ci sarebbe, tuttavia, un solo (ed importante) ostacolo per la trattativa: i rapporti tutt'altro che rosei tra Cairo e Commisso. 

Nonostante ciò, il Cagliari proverà ad accelerare per evitare beffe, forti anche dell'okay al trasferimento già arrivato da parte di Barak. Saranno ore caldissime per il futuro del centrocampista viola, ormai in uscita da Firenze e a caccia di minuti e fiducia.

Barak-Juric, storia di un matrimonio da 7 reti e 3 assist

Di certo, un nuovo matrimonio tra Barak e Juric solletica la nostalgia di tanti fantallenatori. Nella stagione 2020-2021, sotto l'egida del croato, l'ex Udinese mise a segno una stagione da 7 reti e 3 assist. Fu proprio Juric a disegnargli quel ruolo da tuttocampista offensivo, che confermò Barak tra i migliori realizzatori del Verona e del nostro campionato, seppur l'addio alla panchina del Bentegodi nel maggio del 2021. Sempre in quella posizione, nella stagione successiva, Barak migliorò il suo score con 11 reti e 4 assist.