La lotta alla salvezza passa anche e soprattutto dal calciomercato. Ne sa qualcosa il Cagliari, che sta provando ad attrezzarsi con qualche colpo last minute per rinforzare l'organico di Ranieri. Le concorrenti dal basso spingono, dentro e fuori dal campo. E i sardi non vogliono farsi trovare impreparati in vista del rush finale.

Per questo, la dirigenza isolana è al lavoro con la Fiorentina per un doppio colpo. Secondo quanto riportato da Sky Sport, il Cagliari è vicino all'intesa totale per l'arrivo di Yerry Mina a titolo definitivo. Non solo: nel pour parler dei sardi con i toscani è finito dentro anche il nome di Antonin Barak, alla ricerca di spazio e di minuti in questa finestra di gennaio.

L'ex Udinese potrebbe unirsi in prestito al Cagliari, che cerca un centrocampista capace di fare la differenza negli ultimi trenta metri. Nelle prossime ore, la Fiorentina potrebbe aprire ad una vera e propria trattativa, in caso di interesse concreto (e dunque offerta, ndr) dei rossoblù.

Barak cerca spazio, il Cagliari un centrocampista da regalare ai fantallenatori

Dici Barak e la mente vola ai fasti di Udine e Verona. Nel mezzo, però, il rilancio del ceco è passato da Lecce, nel gennaio del 2020. Chissà che Cagliari non possa rivitalizzare il 29enne tuttocampista, che fino a qualche anno fa faceva la fortuna dei fantallenatori più coraggiosi. 

Da quando è arrivato alla Fiorentina, purtroppo per i suoi estimatori, il rendimento di Barak è crollato. A malapena 2 reti nello scorso campionato, mentre quest'anno è ancora a secco con soli 227 minuti giocati. Che possa essere la Sardegna il porto di una nuova redenzione?