La Fiorentina resta a caccia di un esterno offensivo da aggiungere all'organico di Vincenzo Italiano. L'addio di Josip Brekalo ha aperto un vuoto da colmare lì davanti e la corsa alla Champions League passa anche e soprattutto attraverso il calciomercato. Dopo i tentativi per Ruben Vargas, il nome dell'ultima ora in casa Fiorentina è quello di Albert Gudmundsson. 

L'esterno del Genoa è stata una delle rivelazioni di quest'anno e le contendenti fanno sentire già il proprio interesse in questa finestra di gennaio. Un interesse recepito e restituito al mittente, però, dal Grifone. Al netto chiaramente di offerte irrinunciabili, il classe 1997 non partirà a breve. Il Genoa valuta Gudmundsson attorno ai 30 milioni di euro. Una cifra davvero importante, che la Fiorentina non intende sborsare in questi ultimi giorni di mercato.

La Fiorentina a caccia di un esterno, Gudmundsson sarebbe il fit ideale

In un tridente povero di bonus senza Nico Gonzales, un fit come quello di Albert Gudmundsson sarebbe ideale per il gioco offensivo di Vincenzo Italiano. Dopotutto, gli altri esterni della Fiorentina stanno faticando e non poco. A Firenze si è persa traccia dell'ultimo bonus fornito da Ikoné, mentre Sottil continua ad avere problemi di costanza, tra infortuni e cali di rendimento.

Nulla a che vedere, invece, con l'exploit registrato dall'islandese, che ha fatto le fortune dei tanti fantallenatori che hanno puntato su di lui sin dalla prima giornata. E con 9 gol e 2 assist in 20 partite, ci sono tutte le premesse per una stagione d'esordio da chiudere in doppia cifra.