Il Milan cerca con urgenza un difensore centrale. Il club rossonero deve fare i conti con l’ennesima tegola che ha colpito il reparto difensivo. Il ko di Malick Thiaw, due mesi di stop nella migliore delle ipotesi, costringe il Milan a tornare sul mercato a gennaio.

Milan: le opzioni in difesa per il mercato di gennaio

I lunghi ko di Thiaw, Kalulu e Pellegrino costringeranno il Milan ad investire. Viste le difficoltà fisiche di Kjaer, a Stefano Pioli non restano alternative al centro della difesa. Tuttavia la dirigenza rossonera non sembra intenzionata ad investire subito sul mercato degli svicolati, poiché ritiene che non vi siano profili utili alla causa. 

Da qui a gennaio il tecnico, in discussione, dovrà fare di necessità virtù e lanciare non solo Jan-Carlo Simic dalla Primavera. 

Calciomercato Milan: tre nomi 

Intanto gli uomini mercato rossoneri sono già al lavoro per mettere a disposizione di Pioli, già dal 2 di gennaio, un centrale pronto, che dia respiro in difesa.

Il primo nome della lista del Milan resta Kelly. I rossoneri secondo le ultime notizie di mercato avrebbero già bloccato il difensore, che si libererà a zero a fine stagione. La dirigenza del Milan potrebbe provare ad anticipare già a gennaio il suo arrivo. Il discorso sembra però complicato visto che il club inglese, a conoscenza della volontà di Kelly di cambiare aria, non sembra voler agevolare la sua uscita.

Attenzione anche alla pista Chelsea, come già fatto in estate per Pulisic e Loftus-Cheek i rossoneri potrebbero tornare a Londra per fare affari con gli inglesi. Ai rossoneri, infatti, piace Benoit Badiashile. L’ex Monaco, pagato in estate circa 40 milioni, non ha trovato spazio ed il Milan potrebbe approfittarne. I rapporti tra i club sono ottimi, ma per il Chelsea cedere Badiashile a gennaio significherebbe ammettere l'ennesimo investimento di mercato sbagliato.

Il terzo nome è quello di Kiwior. Il polacco, che conosce bene la Serie A avendo vestito la maglia dello Spezia, in Premier ha avuto abbastanza spazio nell'ultimo anno. Tuttavia appare complicato che l’Arsenal possa decidere di lasciar andare Kiwior in prestito, oggi di fatto prima alternativa in difesa per Arteta.