Nonostante una partita giocata a larghi tratti alla pari, il Napoli esce sconfitto dalla sfida del Santiago Bernabeu col Real Madrid. Azzurri avanti dopo pochi minuti e poi travolto da Bellingham e compagni, nonostante il momentaneo 2-2 arrivato a inizio ripresa.

Real Madrid-Napoli, la cronaca del primo tempo

Inizio con le marce altissime al Santiago Bernabeu dove il Napoli sblocca il risultato dopo 9' con Simeone, bravo a sfruttare il tap-in vincente su cross di Di Lorenzo nonostante l'intervento disperato di Lunin al termine di una azione innescata da Kvaratskhelia. Neanche il tempo di esultare che il Real Madrid trova il gol del pari. Tutto nasce da una palla persa da Lobotka su pressing di Brahim Diaz che innesca Rodrygo il quale si sposta la sfera sul destro facendo partire una conclusione indirizzata all'incrocio e imprendibile per Meret.

La squadra di Mazzarri accusa il colpo e i padroni di casa trovano il gol del vantaggio al 22' con Bellingham che, servito da Alaba, supera in velocità Natan per poi battere Meret con un perfetto colpo di testa. Alla mezz'ora ripartenza micidiale del Real Madrid con Rodrygo che premia l'inserimento di Brahim Diaz il cui diagonale termina però a lato.

Real Madrid-Napoli, la cronaca del secondo tempo

Nella ripresa Mazzarri inserisce Osimhen al posto di Simeone e dopo appena 2' gli azzurri ristabiliscono la parità con Anguissa che riceve palla da Di Lorenzo, tenta prima il cross ribattuto da Ceballos per poi calciare di potenza col destro battendo Lunin. Al 63' Real Madrid vicino al nuovo vantaggio con Joselu che, quasi in modo inaspettato, riceve palla da Mendy colpendo però di coscia e sparando alle stelle. Due minuti dopo problemi per Mazzarri, costretto a sostituire l'acciaccato Zielinski dopo una botta rimediata da Rudiger.

Dal 77' si riaccende il Real Madrid che va più volte vicino al gol: prima con Rudiger che riceve da Bellingham colpendo di testa e trovando l'ottima risposta di Meret. Il portiere azzurro si ripete due minuti dopo quando interviene sul tiro d'esterno di Bellingham per poi essere graziato da Joselu sulla ribattuta. Sono le prove del gol che arriva all'84' quando Nico Paz si libera di Cajuste per poi tirare da fuori col mancino che piega le mani di Meret. Nel finale la truppa di Ancelotti cala il poker con Joselu che - dopo aver sprecato diverse occasioni - chiude al meglio l'ennesima azione da applausi del solito Bellingham.