Partita pazza dell'Inter che resta al secondo posto del girone di Champions League pareggiando per 3-3 sul campo del Benfica. Un pareggio maturato nel secondo tempo, dopo aver chiuso la prima frazione di gioco sotto di tre gol. Il primo posto sarà in palio il prossimo 12 dicembre, quando al 'Meazza' arriverà la Real Sociedad.

Benfica-Inter, la cronaca del primo tempo

Ai padroni di casa bastano 6' per realizzare il gol del vantaggio: lo fa con l'ex Joao Mario, servito di sponda da Tengstedt e a segno dopo un inserimento perfetto. Un gol inizialmente annullato e poi assegnato dopo il check del VAR. La squadra di Inzaghi prova a reagire, ma al 13' i portoghesi raddoppiano con Tengstedt che ruba palla ad Asllani e la mette al centro dove pesca ancora Joao Maio che da due passi non può sbagliare. 

La reazione nerazzurra si registra al 26', quando Frattesi pesca Arnautovic che viene fermato in uscita da Trubin. Al 34' il Benfica cala il tris: lo fa ancora con Joao Mario, autore di una incredibile tripletta che spinge in rete un pallone messo in mezzo da Tengstedt e inizialmente indirizzato a Rafa Silva. Prima dell'intervallo Inter a un pass dal gol con Bisseck che crossa al centro pescando Carlos Augusto che calcia clamorosamente fuori.

Benfica-Inter, la cronaca del secondo tempo

A inizio ripresa l'Inter parte all'assalto e al 52' accorcia: lo fa con Arnautovic che riceve sul secondo palo sugli sviluppi di un calcio d'angolo battuto da Sanchez battendo Trubin col tocco morbido. Un gol che dà fiducia all'Inter che al 58' trova il secondo gol di serata con Frattesi che calcia di prima intenzione su cross dalla sinistra di Acerbi riaprendo i giochi al Da Luz. La squadra di Schmidt reagisce va vicina al poker con Rafa Silva che riparte in velocità e serve Tengsted, chiuso magistralmente da Bisseck. Solo uno squillo dei lusitani che al 72' si vedono raggiungere dall'Inter: l'arbitro concede un calcio di rigore per un fallo di Otamendi su Thuram. Dal dischetto va Alexis Sanchez che non sbaglia, realizzando la rete del clamoroso 3-3. Nel finale padroni di casa in inferiorità numerica per il rosso ad Antonio Silva, espulso per un fallo su Barella dopo revisione al Var. In pieno recupero l'Inter sfiora addirittura il quarto gol, con Barella che calcia da fuori colpendo la traversa prima del mancato tap-in di Dimarco.