Fra poco più di un mese comincerà il mercato di riparazione. Protagoniste assolute di questo mercato saranno sicuramente Inter, Milan e Juventus che, oltre ad acquistare calciatori per migliorare le rispettive rose, dovranno sfoltire l'organico e cercare di piazzare i calciatori in esubero.
La società nerazzurra è alla ricerca di un acquirente per Jonathan, terzino brasiliano acquistato dal Santos nel 2011 alla "modica" cifra di 5 milioni di euro. Il giocatore ha deluso Branca e lo staff nerazzurro, ma allo stato attuale l'esterno non ha mercato nè in Italia nè in Brasile. Lo stipendio del calciatore resta l'ostacolo più grande, più del costo del cartellino.
Intanto il presidente del Santos, Luis Alvaro de Oliveira Ribeiro, è tornato alla carica per Robinho: "Ci interessa ed abbiamo dei contatti con la squadra, ma non c’è nessuna trattativa e nel mese di luglio abbiamo fatto uno sforzo per portare Robinho al Santos. Ma il Milan ha stabilito un prezzo di gran lunga fuori mercato. Recentemente Robinho ha mostrato l’interesse di voler tornare da noi. Tuttavia ci occuperemo dei dettagli finali quando ci verrà detto dal club rossonero, non subito".
Sul fronte Juventus si parla insistentemente, nelle ultime ore, di una possibile cessione di Quagliarella al Napoli. Molto più probabile, invece, che il giocatore tagliato sia Nicklas Bendtner. Il gigante danese non ha trovato continuità in maglia bianconera e, secondo il Sun, tornerà sulle sponde del Tamigi già nei primi giorni di Gennaio.