Ora è ufficiale: Roberto Piccoli è un giocatore del Verona. La società scaligera ha annunciato l'arrivo dell'attaccante con un tweet pubblicato sul proprio profilo: il giocatore si trasferisce a titolo temporaneo, non è stato reso noto se sia previsto un diritto di riscatto a favore dei gialloblù. Il Verona sta rivoluzionando il suo reparto offensivo, oltre a Piccoli arriveranno anche Djuric ed Henry, con i quali le trattative sono state già definite; con ogni probabilità dunque Giovanni Simeone, riscattato dal Cagliari due settimane fa, è destinato a lasciare la squadra di Gabriele Cioffi.

Piccoli al Verona, il comunicato

Piccoli al Verona, il comunicato: "Hellas Verona FC rende noto di aver acquisito - a titolo temporaneo sino al 30 giugno 2023 - da Atalanta BC il diritto alle prestazione sportive del calciatore Roberto Piccoli.

Nato il 27 gennaio 2001 a Bergamo, l’attaccante cresce nel Settore Giovanile dell’Atalanta, con cui conquista il campionato Primavera 1 nella stagione 2018/19, al primo anno di militanza nella categoria in cui mette a segno ben 14 gol in 21 presenze complessive e debutta allo stesso tempo - appena diciottenne - in Serie A.

Nella stagione successiva, pur aggregandosi con sempre maggior frequenza tra le file della Prima Squadra, bissa il successo in Primavera 1 con la formazione orobica e vince la Supercoppa di categoria, distinguendosi inoltre e in particolar modo in UEFA Youth League, di cui diviene capocannoniere siglando 8 reti in 7 presenze.

L’attaccante veste così la maglia dello Spezia nel campionato di Serie A 2020/21, contribuendo - grazie ai 5 gol realizzati nelle 20 partite disputate - alla conquista della salvezza da parte del club ligure.

Nella passata stagione, Piccoli ha raccolto 13 presenze complessive ed un gol nella massima serie, disputando il girone di andata con l’Atalanta ed il girone di ritorno in forza al Genoa.

Hellas Verona FC rivolge un caloroso benvenuto a Roberto Piccoli, augurandogli una militanza in maglia gialloblù ricca di soddisfazioni, personali e di squadra".

UFFICIALE - Verona, preso Piccoli (Getty Images)
UFFICIALE - Verona, preso Piccoli (Getty Images)

I numeri di Piccoli al Fantacalcio

Metà stagione con la maglia dell'Atalanta, metà con quella del Genoa, ma in generale l'annata di Roberto Piccoli è stata avara di soddisfazioni. L'attaccante ha segnato un'unica rete, peraltro alla prima giornata, illudendo i fantallenatori; poi poche presenze e nessun bonus, neppure dopo il trasferimento di gennaio. Questi i numeri di Piccoli al Fantacalcio: 8 presenze, 1 gol, media fantavoto di 6.06. Ora tenterà di riscattarsi al Verona: l'età gioca a suo favore, ma dovrà dimostrare di poter essere continuo e affidabile.