L'accordo era stato trovato nei giorni scorsi, ora è arrivata l'ufficialità: il Verona riscatta Simeone. Gli scaligeri hanno deciso di sfruttare l'opzione prevista nell'accordo con il Cagliari e riscattare l'attaccante argentino dopo la bella annata in maglia gialloblù; adesso bisognerà capire la strategia di mercato del Verona, che potrebbe decidere di puntare su Simeone o di cederlo al miglior offerente, visto che per lui le offerte non mancano. Di seguito il comunicato del Verona sul riscatto di Simeone.

Riscatto Simeone, il comunicato del Verona

Questo il comunicato del Verona sul riscatto di Simeone: "Hellas Verona FC comunica di aver acquisito a titolo definitivo dal Cagliari Calcio il diritto alle prestazioni sportive dell'attaccante Giovanni Simeone, che ha firmato un contratto col Club gialloblù fino al 30 giugno 2026

L'attaccante argentino è stato uno dei protagonisti della stagione 2021/22 del Verona: con 17 reti realizzate - record personale in una singola stagione di Serie A - e 6 assist forniti, il 'Cholito' si è distinto come il miglior marcatore del Club gialloblù e come MVP del mese di ottobre della Lega Serie A, e da oggi entra ufficialmente tra gli acquisti più importanti della Presidenza Setti".

UFFICIALE - Il Verona riscatta Simeone (Getty Images)
UFFICIALE - Il Verona riscatta Simeone (Getty Images)

I numeri di Simeone al Fantacalcio

Protagonista di un'ottima stagione, Giovanni Simeone ora vuole trovare continuità di rendimento; anche i fantallenatori sperano che il futuro dell'attaccante non riservi quel rendimento altalenante che ha caratterizzato le annate precedenti. Questi i numeri di Simeone al Fantacalcio: 35 presenze, 17 gol, 4 assist e una media fantavoto di 7.54. Cifre da attaccante di prima fascia, che hanno fatto la fortuna di tanti fantallenatori nell'ultima stagione.