La Juventus studia il colpo in attacco per la prossima stagione. Dopo aver messo sotto contratto a parametro zero Angel Di Maria, i bianconeri potrebbero ripetere il colpo sulla corsia di destra.

Mercato Juventus: colpo dal Real a zero

La Juventus si muove già in vista del calciomercato del 2023. I bianconeri hanno mezza fascia destra in scadenza di contratto,.

A fine campionato, infatti, termineranno gli accordi con Juan Cuadrado, in bianconero dal 2015, e Angel Di Maria, che la scorsa estate aveva firmato solo un accordo di soli dodici mesi con la Juve, per tornare in patria dopo i Mondiali ed il termine di questa stagione.

Al netto di ripensamenti da parte di Cuadrado e Di Maria, la Juventus starebbe già studiando diverse opportunità per il 2023. Una di queste potrebbe portare alla Juventus Marco Asensio.

Asensio alla Juve, le ultime

Secondo le ultime notizie di mercato in arrivo da Torino, la Juventus starebbe monitorando la situazione di Marco Asensio, in scadenza di contratto nel 2023.

Lo spagnolo, in caso di mancato prolungamento, in estate lascerebbe il Real Madrid gratis. L’esterno d’attacco ha un palmares importante ma soli 27 anni, per questo motivo rientrerebbe a pieno nei parametri bianconeri.

Il calciatore, mai titolare nel Real Madrid nonostante l'evidente talento, sarebbe stuzzicato dall'idea di lasciare il club spagnolo per avere finalmente una maglia da titolare.

Tuttavia, ad oggi, Asensio non sembrerebbe aver ancora scartato in maniera definitiva l’ipotesi di rinnovare con i campioni d’Europa di Carlo Ancelotti, ma diverse big europee avrebbero cominciato a prendere informazioni. Tra queste, secondo le ultime voci, ci sarebbe anche la squadra bianconera, che cerca rinforzi sulle corsie.

Juventus: per Asensio c'è la fila

Ovviamente la Juve non sembrerebbe essere l'unico club interessato a Marco Asensio. Lo spagnolo piace in primis al Barcellona, segnalato dai media iberici in pole. In Premier, invece, Asensio è da tempo corteggiato dall'Arsenal.

Per la Juventus l’impressione è che tutto potrebbe dipendere da Angel Di Maria. Se il Fideo a fine stagione confermasse la volontà di tornare al Rosario Central, il ds Cherubini sarebbe quasi costretto a tornare sul mercato.