Quella che volge al termine per Gian Piero Gasperini può essere l'ultima stagione sulla panchina dell'Atalanta: per la prima volta nei suoi sette anni alla guida della Dea, come sottolinea Tuttosport le parole dell'allenatore sono apparse sibilline riguardo al suo futuro a Bergamo, e sembrano aprire la porta a scenari di separazione. E ci si interroga sul prossima capitolo del tecnico, non mancando le alternative anche suggestive.

Atalanta, coa aveva detto Gasperini

"Miracoli non ne faccio. Io col club ho un rapporto straordinario, non solo per i risultati ottenuti, ma per una riconoscenza e un rispetto reciproci. Non ci sarà mai un conflitto. Poi c'è il calcio e ci possono essere visioni diverse, che io rispetto sempre. E' chiaro che, quando ti trovi fuori luogo, ti fai delle domande: quest'anno è così, può darsi che sia arrivato il momento. Pero' è una cosa che valuteremo insieme, con il solito affetto".

Futuro Gasperini, piste Roma o Napoli

Per Gasperini in caso di addio all'Atalanta diverse piste. Da quella più suggestiva e meno percorribile (sempre nel caso di clamoroso addio di Simeone) all'Atletico, a chi cercherà allenatore tra i club di fascia alta in Serie A: a cominciare dalla Roma in caso di partenza di Mourinho destinazione PSG, fino al Napoli, che è a caccia del successore di Luciano Spalletti.