Rafael Leao e il Milan, prove di rinnovo. C'è ancora stallo tra l'esterno portoghese e i rossoneri, con le sirene dalla Premier che non si placano e un accordo che ancora non arriva. Ecco le ultime sul futuro dell'attaccante.

Milan, Leao rinnova? In arrivo un altro summit

Come riferito dalla "Gazzetta dello Sport", il Milan ha fiducia sul rinnovo di Rafael Leao e conta di arrivare alla fumata bianca prima della doppia sfida dei quarti di Champions col Napoli. Il club l'entourage del giocatore si sono dati appuntamento tra 10-15 giorni al massimo. Leao è tornato protagonista con il Portogallo: ha creato quattro occasioni in un quarto d’ora, compresi rigore procurato e gol, è rientrato a Milanello con 24 ore di anticipo rispetto al previsto per carburare. Ieri era già al centro sportivo, da oggi tornerà a forzare. Il club vuole rinnovargli il contratto e gratificarlo economicamente.

Il valore del suo cartellino oggi è di circa 70 milioni di euro. Ma sul contratto si riparte dalle cifre del passato. Rafa chiede uno stipendio da 7 milioni più bonus al momento della firma e il contributo al risarcimento da 16 milioni che deve allo Sporting Lisbona. Il Milan propone un ingaggio leggermente più basso e altri bonus legati al rendimento personale e del gruppo ma senza partecipare al pagamento della multa, superando comunque i 7 milioni corrisposti a Ibrahimovic un anno fa. Si riprenderà da qui, ma con l’idea di arrivare a dama.

I numeri di Leao al Fantacalcio

Bonus pesante che manca da 10 partite, e tre insufficienze nell'ultimo periodo, a fronte comunque di valutazioni mai superiori al (raro) 6.5: con 8 gol e 5 assist Leao resta il più incisivo tra i rossoneri in termini di bonus, ma non è più lui da metà gennaio. La media voto del 6.36 si sta progressivamente abbassando, per una fantamedia che al momento si attesta a 7.38. Ma i fantallenatori ormai ricordano con nostalgia i mesi in cui Rafa spaccava le partite.