La Juventus cerca un centravanti ed un terzino destro. La formazione allenata da Spalletti è agli spareggi di Champions League ma per proseguire nella stagione di vertice serviranno almeno due rinforzi.

Juventus: non solo l'attaccante, occhio al terzino

La seconda parte di stagione della Juventus con Luciano Spalletti in panchina dipenderà inevitabilmente anche dal mercato. Il tecnico ha chiesto rinforzi che per ora latitano a Torino, per questa ragione i prossimi 5 giorni si annunciano caldissimi.

Una volta chiarita la posizione di Randal Kolo Muani e del nuovo attaccante in generale, l’attenzione della squadra mercato della Juve potrà spostarsi sull'acquisto di un esterno difensivo.

Un rinforzo a destra serve, non è un mistero, come spiegato dallo stesso Spalletti pubblicamente.

Per questo motivo, nonostante i limiti imposti dagli equilibri economici in questa finestra di mercato, i bianconeri starebbero continuando ad allacciare rapporti con diverse società per un'operazione in prestito, eventualmente con obbligo di riscatto legato a determinate condizioni.

Secondo le ultime notizie di calciomercato in arrivo di Torino, in questa scia, negli ultimi giorni ci sarebbero stati nuovi contatti con il Genoa per Brooke Norton-Cuffy.

I bianconeri cercano spiragli per limare le richieste del Grifone, ed avrebbero ricevuto segnali che lascerebbero spazio al dialogo. La valutazione resta alta, intorno ai 25 milioni, anche per via del 20% sulla futura rivendita destinato all’Arsenal, ma l’idea della Juve potrebbe concretizzarsi nelle prossime ore.

Comolli e la sua squadra propongono per il classe 2004 un prestito ora, con obbligo di riscatto legato alla qualificazione alla prossima Champions League.

Juve, le alternative sulla destra

Dunque, nelle ultime ore potrebbe accendersi la pista Juve per Norton-Cuffy. Fredde, invece le trattative Mingueza (per il quale gli intermediari avrebbero già trovato un accordo con gli agenti ma non con il Celta Vigo) e Juanlu Sanchez (in questo caso il Siviglia continua a chiedere cifre importanti).

Intanto, sul fronte uscite, si è chiuso il capitolo Douglas Luiz. Il centrocampista brasiliano è tornato all’Aston Villa con la formula del prestito (due milioni subito, con un’opzione da 25 milioni più bonus). Una manna dal cielo.