Il Napoli vuole tornare a sorridere. Dopo l'eliminazione dalla Champions League, gli azzurri hanno solo due obiettivi: la Coppa Italia ed il campionato. Per riprendere l'Inter, volata a +9, serviranno anche investimenti.

Calciomercato Napoli: sogno Lookman, le ultime

Secondo le ultime notizie di mercato in arrivo dalla Campania, quella di Ademola Lookman non sarebbe solo una suggestione. 

Come riportato da Il Mattino, infatti, il club azzurro sarebbe pronto a rompere gli indugi e dare l'assalto decisivo ad Ademola Lookman, esterno sinistro dell'Atalanta.

Il club bergamasco, dopo aver acquistato Raspadori a gennaio e considerata la presenza in rosa di Sulemana, non sarebbe contrario ad una cessione anche a gennaio.

Anzi, i bergamaschi sarebbero anche pronti a dare l'ok a una operazione in prestito con riscatto fissato in estate.

Tutto però dipenderà dalla valutazione del calciatore. Il Napoli, infatti, considerata l'età e la prima parte di stagione di Lookman ritiene inferiore la valutazione del cartellino del nigeriano inferiore ai 40 milioni di euro chiesti dalla Dea. Insomma, nei prossimi giorni la trattativa potrebbe entrare nel vivo.

Senza i soldi derivanti dal passaggio del turno in Champions League, il Napoli ha meno margini di manovra, è vero, ma il problema principale resta sempre l'indice di liquidità che sta frenando il mercato degli azzurri. Rimandando ogni discorso sul riscatto a giugno, invece, il Napoli sarebbe libero di muoversi.

Le alternative a Lookman

Ma Lookman non è l'unico nome seguito dal Napoli, che non vuole restare con il classico "cerino in mano" come accaduto un anno fa. Tra le possibili alternative restano forti i nomi di Alisson Santos dello Sporting Lisbona, ed di Terrier del Bayer Leverkusen. Sullo sfondo le occasioni Boga e Sancho.