La notizia era nell'aria nei giorni scorsi, e in serata è arrivato l'annuncio ufficiale: Adama Traoré è un nuovo giocatore del Barcellona. Ad annunciarlo è il club blaugrana sul proprio sito ufficiale.

Adama Traoré torna al Barça: i dettagli

Esterno offensivo o, all'occorrenza, punta centrale, Adama Traoré torna al Barcellona 7 anni dopo averne lasciato le giovanili per l'avventura in Inghilterra: prima al West Ham, poi al Middlesbrough ed infine al Wolverhampton, dove ha trascorso le ultime 4 stagioni, accumulando 154 presenze e 11 gol.

Il classe '96 arriva dai Wolves in prestito con diritto di riscatto, le cui cifre non sono ancora state rivelate. Una nuova freccia per l'arco di mister Xavi e, presto, per i fantallenatori delle Euroleghe Fantacalcio.

Il Barcellona prende Adama Traoré, ma il mercato continua

Il mercato del Barça è tutt'altro che chiuso: dopo l'arrivo di Adama Traoré, il club blaugrana proverà a chiudere anche per una prima punta di ruolo, che non sarà comunque Alvato Morata.

I catalani si sono defilati nella corsa allo spagnolo che, nonostante i rumors su un possibile rientro all'Atletico Madrid, sembra ora destinato a rimanere alla Juventus, almeno fino al termine della stagione.

Adama Traoré torna al Barcellona (Getty Images)
Adama Traoré torna al Barcellona (Getty Images)