Rui Patricio è pronto a lasciare la Roma. Il portiere portoghese, in scadenza di contratto al termine della stagione, difficilmente rinnoverà con i giallorossi. Per questa ragione la Roma si starebbe già muovendo per trovare un nuovo portiere.

Roma: c'è Falcone per la porta

Il prossimo portiere della Roma potrebbe essere romano e romanista. Al termine del campionato Rui Patricio dovrebbe lasciare la Serie A e la porta della Roma, alla scadenza del suo contratto.

L'ultima idea di Tiago Pinto sarebbe quella di puntare su Vladimiro Falcone, 28 anni, estremo difensore del Lecce ,che nell'ultimo anno solare ha fatto benissimo in massima serie. In realtà il primo nome della lista dei giallorossi sarebbe quello di Michele Di Gregorio del Monza, ma la valutazione di 20 milioni di euro avrebbe già scoraggiato i capitolini.

La valutazione di Falcone, invece, si aggirerebbe sugli 8-9 milioni di euro. Una cifra più abbordabile, considerata anche l'età del portiere. Inoltre, il classe 1995 è romano, e non ha mai nascosto il suo sogno di difendere i pali della sua squadra del cuore.