Calhanoglu in Arabia Saudita? Il centrocampista turco dell'Inter, vero perno della formazione di Simone Inzaghi, nelle ultime settimane avrebbe ricevuto una ricchissima offerta dall'Al-Hilal.
Calciomercato: le ultime sul futuro di Calhanoglu
Dopo il rifiuto estivo, l’Arabia Saudita torna a bussare alla porta dell'Inter per strappare Hakan Calhanoglu ai nerazzurri.
Secondo le ultime notizie di mercato, a provare l'assalto al centrocampista ex Milan sarebbe stato l’Al-Hilal. Il club arabo per provare a convincere il calciatore e la società milanese avrebbe preparato una ricca offerta per entrambi.
I sauditi avrebbero messo sul tavolo un’offerta di contratto da 18 milioni di euro a stagione valida per 4 anni.
L'Al-Hilal vorrebbe provare a convincere il giocatore a trasferirsi in Arabia già in questa sessione di mercato, ma vista la volata scudetto in corso, la proposta potrebbe rimanere valida anche per l’estate.
Inter: la decisone di Calhanoglu
Dunque, per il centrocampista dell'Inter, sono pronti 74 milioni di euro in 4 anni. Una decisione non semplice, ed una proposta allettante, che tuttavia Calhanoglu avrebbe già rifiutato in maniera categorica.
Il classe 1994, a 28 anni, è nel pieno della carriera e a Milano ha ormai trovato la sua dimensione. Il turco, inoltre, coltiva l’ambizione di riuscire a vincere lo Scudetto in maglia nerazzurra, dopo aver mancato l'obiettivo al Milan.
Hakan Calhanoglu in questo campionato si sta esprimendo su livelli mai raggiunti primi in carriera, tanto che il paragone con Gundogan, Modric, Rodri e Pedri non appare più così lontano.
Analizzando i dati di gol, assist, percentuale di passaggi riusciti, tiri totali, contrasti vinti e palle recuperate c'è da notare come l'interista primeggi per gol, è sia alla pari con Gundogan e Modric per assist. Per quanto riguarda la percentuale di passaggi riusciti (92,3%), quella dell'ex Leverkusen è seconda solo a quella di Rodri (93,1%). Il nerazzurro è anche davanti a tutti per tiri e contrasti vinti, mentre per palle recuperate è terzo.