La situazione a Roma riguardante Mirko Vucinic non è delle più chiare. Sabatini lo ha definito un giocatore dalle doti soprannaturali, ma evidentemente non sono dello stesso avviso i tifosi della squadra giallorossa, che più d'una volta, nel corso della stagione appena trascorsa, hanno avuto modo di bacchettare il montenegrino.
Per questo, indiscrezioni raccolte dalle principali testate giornalistiche, parlano di una richiesta, partita dallo stesso Vucinic, di essere ceduto. La Juventus sembrava essersi fatta avanti in maniera decisa nelle scorse settimane, ma le richieste giudicate eccessive hanno fatto tramontare, o quantomeno mettere in stand-by la trattativa. Ed ecco quindi sbucare l'Inter, la quale potrebbe avere una valida carta da giocare nell'affare, quel portiere che tanto la Roma sta cercando, e che, se non fosse stato per un mero errore di compilazione, forse oggi avrebbe prelevato dal Bologna. Emiliano Viviano difficilmente farà il secondo all'inter; Vucinic difficilmente rimarrà in una piazza dove ha accusato più d'un problema: immaginarli rispettivamente in sostituzione di Julio Sergio e nel tridente del neo-allenatore Gasperini non sembra poi essere una visione così utopistica.
Molte comunque le difficoltà della trattativa, legata anche ad esiti di mercato paralleli di entrambe le società: Palacio e Stekelenburg potrebbero risultare piste più percorribili.