Era nell'aria da diverso tempo, forse, appena dopo Natale e con alle porte l'inizio del mercato di gennaio, l'affare tra Aronica e il Palermo può con tutta probabilità ritenersi concluso. Lo ha annunciato il presidente Zamparini, che a Radio KissKiss ha anche provato a spiegare lo strano campionato del Palermo.

 

"Aronica al Palermo? Penso sia un affare fatto, bisogna aspettare il rientro del presidente De Laurentiis dalle Maldive per la firma". Ecco poi la disamina di questa oramai prima parte di staigone: "Quest'anno abbiamo sbagliato le valutazioni d'inizio stagione, dopo due anni senza direttore sportivo avevamo costruito una squadra su misura per Montella che però, all'ultimo minuto ci è stato soffiato dalla Fiorentina. Con Perinetti abbiamo poi costruito una squadra per Sannino ma è stata fatta molto male. Molti nostri giocatori di qualità sono andati in prestito in giro per l'Italia anziché darci una mano. Con l'arrivo di Lo Monaco, persona molto competente, speriamo col mercato di gennaio di riparare anche se ci mancano 6-7 punti sia per sfortuna sia per sviste arbitrali".

 

Il Palermo dunque non si fermerà alla ricerca di un difensore, ma si concentrerà anche in attacco, dove la defezione di Abel costa e costerà ancora cara. Si era fatto il nome di Immobile, Zamparini ha precisato anche su questo. "Cerchiamo un'altra punta considerato l'infortunio di Abel Hernandez. Che si chiami Immobile o in altro modo l'importante é che sia un attaccante di qualità."