Il mercato della Lazio sta per entrare definitivamente nel vivo. Ufficializzato il rinnovo di Pedro e preso Castellanos, ora è il momento di rinforzare il centrocampo con un paio di nomi di spessore, dopo l'addio di Milinkovic-Savic.

Chi è Sow? Il profilo del nuovo mediano della Lazio

Tutto confermato rispetto alle precedenti indiscrezioni: Djibril Sow sta per diventare un nuovo giocatore della Lazio. Il 26enne svizzero arriva dall'Eintracht Francoforte: come riferito dalla "Gazzetta dello Sport", l'affare andrà in porto per circa 15 milioni di euro a titolo definitivo. I tedeschi ne chiedevano 20, ma avendo il contratto in scadenza a giugno è stato concesso uno sconto, dovuto anche alla chiara volontà del giocatore di sbarcare a Roma, nonostante l'interesse di Arsenal e Galatasaray. Previsto per oggi l'annuncio ufficiale.

Sow firmerà un contratto di 5 anni a 2.5 milioni di euro a stagione bonus compresi. Sistemati durante la notte gli ultimi dettagli, i fantallenatori stanno per accogliere nel listone il mediano. Che può agire sia da regista sia da mezz'ala: con Sarri dunque può giocarsi il posto con Cataldi o andare a colmare il vuoto lasciato da Milinkovic-Savic, fermo restando che un altro profilo in quella zona di campo arriverà. Cresciuto calcisticamente nello Zurigo, Sow è passato al Borussia M'Gladbach e poi allo Young Boys prima di andare all'Eintracht, dove ha giocato le ultime quattro stagioni. Grande fisico e notevole dinamismo, si tratta di un giocatore abile nell'interdizione, nell'impostazione e anche negli inserimenti, dotato peraltro di un bel destro dalla distanza.

121 presenze in Bundesliga (con 7 gol e 8 assist) e 55 in Super League, massima serie svizzera (4 reti e 10 assist). 14 presenze in Champions League, una in Supercoppa europea e 25 in Europa League (vinta nel 2022 proprio con l'Eintracht), oltre alla partecipazione ai Mondiali del 2022 in Qatar con la Svizzera.

Essendo nazionale elvetico, non ci sono problemi sul suo status in quanto comunitario. Una situazione che invece può riguardare Hudson-Odoi, con novità in arrivo sul fronte burocratico per i britannici. Aspettando Ricci, ecco Sow: la fumata bianca c'è già stata, ora siamo al momento dell'ufficialità.