Fra gli esuberi in casa Inter figura anche Alexis Sanchez, attaccante cileno che non rientra nel progetto tecnico-tattico di mister Simone Inzaghi, e che la società nerazzurra cederebbe molto volentieri per alleggerire il monte ingaggi.

L'Inter cerca l'accordo con Sanchez per la rescissione consensuale

L'ex, fra le altre società, dell'Udinese, infatti, ha uno stipendio da 7.5 milioni di euro a stagione, una cifra importante dalla quale Marotta e il suo staff sperano di riuscire a liberarsi: nei prossimi giorni a Milano dovrebbe arrivare Fernando Felicevich, agente del calciatore, e le parti in causa si siederanno a tavolino per cercare di trovare un accordo sulla buonuscita inevitabile per arrivare alla rescissione consensuale. Si vocifera di un accordo sui 5 milioni di euro.

Napoli su Sanchez dell'Inter (Getty Images)
Napoli su Sanchez dell'Inter (Getty Images)

Napoli su Sanchez dell'Inter se si svincolasse

Una volta consumata la separazione dall'Inter, Alexis Sanchez sarebbe dunque libero di accasarsi altrove a parametro zero: Villarreal e Marsiglia le due società che più stanno corteggiando con insistenza il cileno, ma attenzione alle voci sul Napoli. La società azzurra starebbe cercando una pedina capace di muoversi bene sia da esterno che in posizione più centrale, una sorta di post-Mertens. L'ostacolo maggiore, però, sarebbe rappresentato appunto dalle pretese economiche del calciatore.