La Juventus si è aggiunta alla già nutrita lista di pretendenti del centrocampista del Leicester City, il 25enne N'Golo Kantè. Giocatore chiave del successo della squadra di Ranieri, il giocatore è stato paragonato con buonissime ragioni all'ex galactico Claude Makèlèlè. Moto perpetuo, potenza, straordinaria capacità di leggere le azioni avversarie in anticipo e anche buone qualità con la palla. 

 

Ieri contro l'Olanda è arrivato anche l'esordio con la maglia della nazionale francese. Nel consueto modulo di Allegri, Kantè potrebbe ricoprire il ruolo davanti alla difesa, oggi occupato con buoni risultati da Marchisio, ma anche quello della mezz'ala. 

 

N'Golo Katè sarebbe l'acquisto ideale nell'ottica di avvicinarsi ancora di più ai top team europei e mantenere il livello alto anche nelle rotazioni, che invece quest'anno hanno visto protagonisti i vari Lemina, Hernanes e Pereyra, non certo all'altezza di Khedira, Marchisio e Pogba. Proprio per questo l'arrivo di Kantè non significherebbe automaticamente la partenza dell'ex United per il quale però si aspettano offerte monstre dal Barcellona in estate.