Ecco un approfondimento targato Canale Inter, in merito alla lunga intervista concessa dal nuovo eroe della Champions' League, Willian, alla Gds. Sogni e speranze del talento dello Shakhtar, che ha raccontato così la sua voglia di Italia.

 

E’ il fenomeno, la sopresa e il mostro della Champions League: Willian Borges da Silva, o semplicemente Willian, il giocatore brasiliano che ha incantato il calcio ucraino con la sua immensa bravura.

 

Sottovalutato dal Chelsea, che offrì al tempo solo 18 milioni (quanto lo Shakhtar spese per averlo nel 2007), il 24enne ha adesso avuto la sua personale rivincita e, nel corso dell’intervista rilasciata alla Gds, non ha problemi ad affermare di volere un futuro lontano dalla sua attuale squadra.

 

L’interesse che Willian persegue è quello di conquistare la Seleçao e giocare i mondiali in casa nel 2014. Per far ciò ha bisogno di una visibilità maggiore e dunque di una piazza più famosa. Pur non disdegnando la Premier, il suo sogno è un altro, l’Italia:Chi non vorrebbe giocare nell’Inter o nel Milan? Sono due grandissime squadre e io le ho seguite fin da piccolo, perché i miei modelli sono stati Ronaldo e Ronaldinho Gaucho che hanno vestito quelle maglie“.

 

Asta in vista quindi, ed il suo procuratore, Peppino Tirri, ha rivelato che il suo entourage sta sondando diverse piste italiane, seppur con scarsi risultati. "Al momento non lo ha cercato nessuno a dire la verita; né il Milan e neanche l’Inter. Lo stiamo proponendo in giro, abbiamo parlato con Inter, Juventus e Milan"

 

Sogni e speranze a cui si accompagnano poche certezze da parte dell’Italia. Attualmente il giocatore ha un prezzo pari a 25 milioni di euro, forse troppo per le piccole tasche dei club nostrani.

 

Ilaria De Simone