Ruslan Malinovskyi sarà ceduto dall'Atalanta? Il centrocampista ucraino è stato uno dei pezzi pregiati in sede d'asta anche al Fantacalcio, per questo motivo il futuro del calciatore della Dea spaventa molti fantallenatori.

Mercato Atalanta: le ultime su Ruslan Malinovskyi

Il futuro di Ruslan Malinovskyi resta un rebus. Il calciatore ucraino ad oggi sembrerebbe essere ancora sul mercato. Il gol segnato al Milan sembrava poter cambiare il futuro di Ruslan Malinovskyi, ma l'addio resta possibile.

Nelle ultime ore da Bergamo sono arrivare rassicurazioni da parte di Luca Percassi (Ruslan è uno dei suoi pupilli), ma il problema con Gasperini non sembra esser stato risolto. Tuttavia, per la Dea sembrerebbe esser cambiato il modo di valutare l'eventuale cessione del calciatore ucraino.

Dopo la rete segnata contro il Milan, i nerazzurri per cedere Ruslan Malinovskyi chiedono 30-35 milioni di euro più bonus, senza sconti. I bergamaschi sarebbero disposti a trattare la cessione a titolo definitivo oppure prestito con obbligo.

Su Malinovskyi c'è anche il West Ham

La permanenza di Ruslan Malinovskyi all'Atalanta potrebbe però dipendere anche dal mercato. 

Ad oggi, infatti, il Tottenham non sembrerebbe disposto a presentare alla Dea un'offerta da 35 milioni ma al massimo a prendere il calciatore in prestito con diritto di riscatto. Nelle ultime ore però il West Ham, che può vantare una discreta liquidità, starebbe pensando a Malinovskyi.

Gli Hammers cercano un calciatore in grado di dare qualità al centrocampo e fornire rifornimenti agli attaccanti. Dopo aver a lungo trattato Zielinski con il Napoli, il West Ham potrebbe virare su Malinovskyi nel corso degli ultimi giorni di mercato.

Decisiva sarà la volontà di Malinovskyi

Il buon esisto della trattativa dipenderà anche dalla volontà di Malinovskyi di sposare o meno la causa inglese. Il fantasista ha già fatto capire di voler restare a Bergamo ma un'offerta contrattuale elevata, e la possibilità di misurarsi con la Premier League, potrebbero fargli cambiare idea. Certo, il West Ham non sarebbe un club di prima fascia, capace di giocare stabilmente in Champions League (oggi il club inglese è ai preliminari di Conference League), ma per quest'anno nemmeno i nerazzurri giocheranno in Europa.