Le parole di lady Malinovskyi di alcune ore fa hanno aperto un vero e proprio caso di calciomercato in casa Atalanta, i nerazzurri potrebbero dover rinunciare inaspettatamente ad uno dei big della rosa a disposizione di mister Gian Piero Gasperini: sul calciatore è forte l'interesse del Tottenham, ma sembra che si sia fatto prepotentemente sotto anche il Marsiglia.
Via Malinovskyi, dentro Under: l'Atalanta ci prova
L'Atalanta vorrebbe cercare di limitare i danni il più possibile, anche perché in questa fase del calciomercato sarebbe difficile andare a reperire calciatori della qualità simile a quella di Malinovskyi, e per questo anche il club nerazzurro preferirebbe la soluzione francese se proprio l'ucraino dovesse partire: col Marsiglia, infatti, si potrebbe provare a mettere su una trattativa per uno scambio con Cengiz Under, una vecchia conoscenza del nostro campionato.
Malinovskyi-Under, Marsiglia e Atalanta lavorano per lo scambio
La volontà dei club in questione sarebbe quella di trovare un accordo per uno scambio a titolo definitivo, e dunque evitare il trascinarsi di code nei mesi successivi, ma uno scenario del genere non è di facile realizzazione in qualche ora. In ogni caso, se davvero l'Atalanta dovesse riuscire ad assicurarsi il cartellino di Under, sarebbe una mossa anche intelligente considerando che l'esterno turco conosce la nostra Serie A dopo l'esperienza con la maglia della Roma fra il 2017 e il 2020. Per lui nel nostro campionato sono 88 le presenze, condite da 17 gol: appunti utili eventualmente anche in ottica Fantacalcio.