Ruslan Malinovskyi sta per lasciare l'Atalanta. Quello che era un forte sospetto dei giorni scorsi potrebbe trasformarsi presto in una realtà tangibile. Per la disperazione dei fantallenatori che l'hanno preso all'asta. La conferma tra le righe (ma nemmeno così tanto celata) è arrivata tramite un altro post social della moglie del trequartista ucraino. Ecco il suo messaggio.

Addio Malinovskyi, la moglie conferma tutto

"Bergamo è casa nostra, ma il calcio e la vita sono uniti: se Ruslan non può restare all’Atalanta, bisogna trovare un’altra soluzione“. La donna ha poi aggiunto: “Abbiamo comprato casa due anni fa e adesso ci siamo trasferiti. Non c’è niente di più importante della famiglia e della carriera di Ruslan e per noi è un vero peccato, tuttavia la vita del calcio è questa. Deve pensare al suo futuro come calciatore professionista”.

"Noi qui siamo felici. Non eravamo pronti per dover cambiare la vita. La finestra di mercato sta volgendo al termine e ora siamo costretti a cercare opzioni. Cercare... perché c'è un motivo serio. Dovete leggere tra le righe. Ruslan si stava preparando per la nuova stagione e ci siamo trasferiti nella nostra nuova casa, ma qualcosa è andato storto. Dovete sapere solo che nessuno sarebbe andato da nessuna parte. Vi dico questo perché per me è importante. Perché voi siete la parte grande della squadra".

Malinovskyi andrà al Tottenham?

Malinovskyi avrebbe già detto sì al Tottenham. La squadra di Conte ingolosisce molto di più il calciatore rispetto al Nottingham Forest. Ma l'accordo con l'Atalanta non è stato ancora raggiunto: il club orobico vorrebbe monetizzare subito dalla cessione di Malinovskyi cedendolo a titolo definitivo, mentre gli Spurs vorrebbero prelevarlo in prestito con diritto di riscatto, eventualmente obbligo a fine stagione. 

Ma le pressioni del calciatore potrebbero risultare decisive per la chiusura della trattativa. Ovviamente, qualora si concretizzasse, Malinovskyi saluterebbe il Fantacalcio (già un assist nelle prima giornata contro la Sampdoria) per restare nelle Euroleghe Fantacalcio.