Sarà un Milan ancora più Made in Italy? La formazione di Stefano Pioli sembra intenzionata a puntare su uno zoccolo duro composto da calciatori cresciuti nei settori giovanili della Serie A.

Milan: sarà un mercato tutto italiano

Il Milan punta ad essere sempre maggiormente italiano. Tolti i titolari Calabria e Tonali, i rossoneri hanno in organico Mirante (che sarà sostituito da Sportiello, in scadenza con l’Atalanta), Gabbia, Florenzi e Pobega. Lo zoccolo duro dei rossoneri potrebbe vedere in estate l'arrivo di altri calciatori della Nazionale di Roberto Mancini. 

Secondo le ultime notizie di mercato, infatti, sono diversi i calciatori italiani sulla lista di Riky Massara e Paolo Maldini per il calciomercato 2023

Calciomercato Milan: tutti i nomi

Non è un segreto l'interesse del Milan per Frattesi del Sassuolo. Il centrocampista neroverde, che tanto bene ha fatto in questa stagione, è seguito da diverse big, ma la sua valutazione oggi sembra fuori portata per il Milan.

Attenzione anche al nome di Baldanzi, talento emergente dell'Empoli che avrebbe già avuto la benedizione di Maldini. Il Milan lo valuta in alternativa a Diaz. 

Il terzo nome, invece, è quello di Nico Zaniolo, oggi al Galatasaray, ma trattato a gennaio da Massara. L’ex giallorosso è un pallino del Diavolo, ma la società turca difficilmente abbasserà la sua richiesta da 30 milioni (la clausola è stata fissata a 35).

Per arrivare a Zaniolo il Milan, oltre a non riscattare Brahim Diaz, potrebbe cedere anche a De Ketelaere, il cui destino verrà deciso a fine stagione. Il belga potrebbe lasciare Milano in prestito e con la stessa operazione il Milan potrebbe portare in rossonero Zaniolo.

 

Occhio anche al nome di Gianluca Scamacca per l'attacco del Milan. L'ex Sassuolo, oggi al West Ham, spera di poter tornare in Italia nonostante l'infortunio al menisco. I rossoneri cercano una punta giovane da affiancare a Giroud ed il suo profilo sembrerebbe essere perfetto. Le alternative restano Arnautovic, Firmino e Morata, oltre ai giovani Ekitike, Balogu, Wahi, Openda.

Milan: altri nomi a sorpresa

Tra le possibili sorprese occhio a Beltran del River, nuovo obiettivo sull'esterno. L'attaccante ha passaporto italiano. Maldini e Massara avrebbero già allacciati i contatti con il club di Buenos Aires. L'ultimo nome, invece, è quello di El Shaarawy, in scadenza con la Roma.