Angelo Fabiani, nuovo direttore sportivo della Lazio, si è presentato in conferenza stampa. L'uomo mercato del club biancoceleste ha fatto il punto sul mercato in entrata e sui rumors che vede coinvolto la società di Lotito.
Mercato Lazio, parla il ds Fabiani
Di seguito uno stralcio del suo intervento:
"Metterò a disposizione della Lazio la mia esperienza trentennale nel mondo del calcio, non ho altre pretese. Quando si fa mercato e si individuano dei profili e dei ruoli ci sono delle priorità. Poi ci sono le seconde o terze ipotesi, perché il mercato non sai mai dove ti porta. Tutti quelli che sono arrivati qua sono frutto di una larga condivisione. Ci sono valutazioni economiche e di caratteristiche da far combaciare anche tatticamente per questo abbiamo coinvolto tante componenti. Il grosso lo abbiamo fatto, il mercato è aperto fino al 31, non ho mai chiuso anzitempo il mercato. Oggi abbiamo chiuso Sepe, domani farà le visite mediche e abbiamo colmato il vuoto anche in quella casella".
Su Lloris e Guendouzi
"Ci sono operazioni che si cerca di mandarle in porto a tutti i costi. Noi siamo soddisfatti di aver preso un ottimo portiere con discreta esperienza in Serie A, non c'è nessun rimpianto su giocatori che non sono venuti perché nessuno ha detto 'no' alla Lazio. Su Guendouzi siamo in fase di riflessione, aspettiamo le uscite. Poi può darsi che si possa chiudere Guendouzi o qualche altro giocatore, non possiamo prevederlo. Abbiamo rinforzato la squadra in termini numerici, viviamo questo finale nella maniera più serena possibile".
Su Berardi e Zielinski
"Loro erano stati indicati dal nostro allenatore ma, come detto, ci sono operazioni che vanno in porto e altre meno. Il tempo dirà se abbiamo fatto bene o meno ad andare poi su altri profili. Avevamo l’obiettivo di abbassare l’età media".