Sarà un fine settimana rovente per il calciomercato dell'Inter. Da definire due situazioni chiave per il futuro tecnico della squadra: l'imminente, a meno di clamorosi dietrofront, cessione di Marcelo Brozovic e provare a chiudere per Davide Frattesi, su cui il Milan è forte deciso. 

La squadra nerazzurra entro lunedì aspetta che l'Al-Nassr trovi l'accordo con il giocatore, per poi passare al prezzo del cartellino del croato. Attesa anche per Cesar Azpilicueta, con il quale c'è il completo accordo: arriverà a parametro zero dal Chelsea, secondo Gianluca Di Marzio il terzino spagnolo è pronto a firmale un biennale. 

L'Inter dunque aspetta, passaggi fondamentali per la futura rosa nerazzurra. 

Il dopo Skriniar è Azpilicueta, i suoi numeri in Euroleghe 

In dirittura d'arrivo la firma di Cesar Azpilicueta, difensore classe 1989, come nuovo giocatore dell'Inter. L'ex Chelsea andrà a riempire il tassello lasciato vuoto dopo l'addio di Skriniar, duttilità tattica che gli permette di agire sia come centrale, che come terzino destro. 

Azpilicueta, nella stagione appena passata, figura già in lista Euroleghe: 14 partite a voto, di cui dieci da titolare. Nessun bonus, con una media-voto poco sotto la sufficienza; importante sotto l'aspetto dell'esperienza, un palmarès di tutto rispetto e 12 lunghi anni con la maglia dei Blues.