La Fiorentina pensa al mercato di gennaio. Qualche problema da risolvere per la squadra di Italiano. Oltre al mal di gol, almeno relativamente ai suoi centravanti, il campo ha dato al tecnico viola una bella gatta da pelare nelle ultime settimane, ovvero diversi grattacapi per il ruolo di terzino destro. La soluzione potrebbe però arrivare a breve.

Holm va alla Fiorentina?

Secondo quanto riferito dalla "Gazzetta dello Sport", Emil Holm potrebbe lasciare l'Atalanta e andare alla Fiorentina. Sulla corsia destra i gigliati stanno facendo i conti con un'emergenza non di poco conto, visto che Dodò starà fermo a lungo e Kayode è ai box da qualche tempo, tant'è vero che Italiano in quella zona sta adattando Parisi.

Holm a Bergamo sta giocando poco, lì il titolare è Zappacosta e da quando è tornato anche Hateboer le chance di una turnazione più frequente si sono ancor di più assottigliate. E' un obiettivo da tempo, parliamo di un giocatore che conosce bene la Serie A sebbene in questa stagione abbia disputato appena 132' e quasi sempre entrando dalla panchina. Durante la sosta è rimasto a lavorare in Lombardia a causa di un trauma distorsivo alla caviglia destra e non è stato convocato dalla sua Svezia. Dovrebbe recuperare per il Napoli ma non sarebbe titolare.

Insomma, per non stressare troppo Kayode che ha saltato le ultime 4 gare e per avere una soluzione in più che giochi in quel ruolo, Holm può essere il rinforzo giusto per la Fiorentina a gennaio: sarebbe anche un affare al Fantacalcio?