Romelu Lukaku non tornerà all'Inter. Ormai la strada è tracciata: i recenti sviluppi hanno convinto la dirigenza nerazzurra e non andare oltre nei tentativi col Chelsea, poco gradito il comportamento del belga che ora però si trova in una sorta di stallo. Anche se a livello personale, le intenzioni sembrano piuttosto chiare.
Lukaku andrà alla Juventus?
Come confermato oggi dal "Corriere dello Sport", Romelu Lukaku vuole la Juventus e aspetta la prossima mossa dei bianconeri. Il centravanti non è partito per la tournée col Chelsea, al momento si allena a Londra insieme con gli altri esuberi di lusso Ziyech e Aubameyang. Ma servirà ancora un po' di pazienza.
La Juventus ha l'accordo con Lukaku sull'ingaggio, ma per ora non può affondare il colpo. Prima bisognerà sistemare qualche cessione: in primis Vlahovic, per il quale potrebbero entrare 70-75 milioni di euro dal Psg. Una volta ceduto il serbo, si andrebbe dagli inglesi con 40 milioni in mano per chiudere l'affare.
Nessuno sembra avere particolare fretta in questa fase. Nemmeno Lukaku che intanto ha rifiutato una proposta enorme dall'Arabia Saudita: l'Al-Hilal ha offerto 60 milioni di euro in due anni e 50 al Chelsea. Il belga però non è convinto, vuole giocare ancora ad alti livelli. Ecco perché si è messo in modalità stand-by, con vista Juventus. Giuntoli lo sa e lavora sottotraccia per regalare il colpo ad Allegri: ci sarà il clamoroso trasferimento?