Il progetto di ringiovanimento della rosa, in particolar modo della difesa dopo l'addio di Alessandro Nesta, in casa Milan lo si voleva far partire da quel ragazzo promettente di cui tanto si era parlato in questo finale di campionato, a metà tra Chievo e Genoa: Francesco Acerbi. Tante le chiacchiere, gli apprezzamenti e le voci intorno al giovane ragazzo, anche se, di offerte concrete, neanche l'ombra.
Le conseguenze? Che il Chievo, visto il gran parlare, ha chiesto cinque milioni per la metà del ragazzo, cifra alla quale il Milan, che ha preso a costo zero Montolivo e Traorè, e intenzionato ad un mercato a basso costo, si è subito tirato indietro. Anche il Genoa a questo punto pare preferisca le buste, per risolvere una comproprietà che per quelle cifre potrebbe risultare pericolosa.
Nel frattempo continua il corteggiamento a lunga distanza tra Rigoni e il Milan: Galliani ha espresso il suo favore per il giocatore del Novara, dal canto suo, Rigoni, ha espresso la sua felicità per questo apprezzamento. "Giocare nel Milan? A chi non piacerebbe. Qui però sto bene e vorrei restare anche se non nego che tutto questo interesse mi fa piacere e mi gratifica. Vuol dire che ho fatto qualcosa di buono.apprezzato da Galliani lui è milanista da sempre. Potrebbe essere la sua ultima occasione per togliersi una bella soddisfazione. Vedremo, dovremo parlare con il Novara. C’è ancora tempo."