Il mercato del Napoli è già cominciato. Con lo Scudetto ormai in tasca e dopo l'eliminazione in Champions League ed in Coppa Italia, è tempo per il ds Giuntoli di concentrarsi esclusivamente sulla prossima stagione.

Napoli: arriveranno offerte faraoniche

Dopo la stagione esaltante vissuta dalla squadra di Luciano Spalletti, diversi calciatori saranno al centro del calciomercato 2023. 

Tra questi spicca il nome di Victor Osimhen. L'attaccante nigeriano, alla suo terzo campionato in azzurro, è esploso in maniera definitiva tanto da realizzare 26 gol in 31 gare disputate. Un bottino ricco che lo pone tra i primi 5 attaccanti in Europa per valore in campo e sul mercato.

A 24 anni Osimhen è oggi nel pieno della maturità calcistica e sembra cambiato anche come uomo. Indubbiamente la nascita della figlia potrebbe aver dato una mano al calciatore, ma tanto del merito sembra esser di Luciano Spalletti che lo ha plasmato in campo e negli atteggiamenti. Per tale motivo in estate il Napoli dovrà difendersi dagli assalti, a suon di milioni, della big europee

Napoli: tre club su Osimhen

Secondo le ultime notizie di mercato, su Osimhen ci sarebbe il forte interesse di Chelsea, Manchester United e Paris Saint-Germain. Tutti e tre i club potrebbero presentare a De Laurentiis un'offerta irrinunciabile.

Oggi Victor Osimhen sta bene al Napoli e vuole migliorarsi. Per l'attaccante azzurro, al di là del fattore economico, trovare di meglio non sarà semplice visto la competitività internazionale raggiunta dal Napoli.

Il Chelsea, che a gennaio ha speso 120 milioni per Enzo Fernandez, nonostante i contratti d'orati nella prossima stagione sarà fuori dalle coppe europee. Il Manchester United, che da tempo segue il nigeriano, oggi sembra leggermente più indietro. Al PSG, invece, Osimhen dovrebbe accontentarsi di un ruolo da comprimario con Mbappè e Messi alle sue spalle.

Il prezzo fissato da De Laurentiis

Per questo motivo non è di fatto certo che Osimhen non possa rimanere in azzurro per un'altra stagione. Intanto De Laurentiis, che non ha particolari esigenze di bilancio, ha fissato in 150 milioni il prezzo del cartellino di Victor Osimhen e spera di convincere il suo entourage a prolungare il contratto con il Napoli.