La Juventus pensa già al prossimo mercato. E non solo a quello di gennaio: la dirigenza bianconera progetta già i rinforzi per la stagione che verrà e ha le idee chiare sui possibili nomi ideali per aumentare il livello della rosa a disposizione di Allegri. Due di questi sono già in Serie A.
Juventus, arriva Samardzic a gennaio?
Come riferito dalla "Gazzetta dello Sport", Lazaz Samardzic è il grande obiettivo della Juventus per gennaio. Il gioiello serbo classe 2002 in estate era a un passo dall'Inter, poi le note vicende che hanno bloccato l'affare con permanenza all'Udinese. Ma tra qualche mese i bianconeri possono irrompere in maniera decisa, anche per via della mezza emergenza con cui convivono a centrocampo. Tra il caso Pogba e la squalifica di Fagioli, numericamente serve almeno un uomo in più e il talento dei friulani può essere il profilo giusto.
L'Udinese potrebbe aprire al trasferimento in prestito con obbligo di riscatto, lo stesso con cui lo aveva di fatto ceduto all'Inter. Sullo sfondo resta Pierre-Emile Hojbjerg, una pista non facile al momento per tanti motivi, soprattutto per la valutazione da 30 milioni di euro che ne fa il Tottenham. Molto più fattibile l'opzione Samardzic: nelle prossime settimane potrebbero arrivare importanti novità.
Juventus, colpo Zielinski a zero?
Ma non è Samardzic l'unico nome del nostro campionato nel mirino: la Juventus punta al colpo Zielinski a parametro zero. Il centrocampista polacco ha il contratto in scadenza col Napoli a giugno del 2024 e ad oggi il rinnovo non è affatto vicino, tant'è vero che resiste il pressing dei club dell'Arabia Saudita. Il giocatore vorrebbe dare priorità agli azzurri, ma non è affatto certo che alla fine si trovi un accordo per il prolungamento. Qualora si decidesse di arrivare alla separazione in estate, i bianconeri sarebbero pronti ad affondare.