La Juventus lavora sul mercato per la prossima stagione. Secondo le ultime notizie in arrivo da Torino, i bianconeri avrebbero individuato nel centrocampo il reparto da rinforzare maggiormente.

Mercato Juventus: due idee per il centrocampo

La Juventus lavora già in vista del calciomercato di gennaio ed estivo. Dopo un inizio di stagione non eccezionale, i bianconeri si starebbero interrogando sulle qualità del pacchetto mediano. Per questo motivo dopo il Mondiale in Qatar, che rischia di scombussolare anche il mercato, potrebbe arrivare qualche novità.

Secondo quanto filtra dalla Continassa, infatti, i bianconeri avrebbero già messo nel mirino almeno due calciatori da regalare ad Allegri in mezzo al campo.

La Juventus, infatti, starebbe lavorando per Rodrigo De Paul dell'Atletico Madrid e Sandi Lovric dell'Udinese.

Juventus: le ultime su De Paul

I bianconeri sarebbero pronti a portare a Torino due calciatori passati da Udine. De Paul, già in passato accostato alla Juventus, oggi gioca nell'Atletico Madrid ed è legato al club spagnolo da un contrattone in scadenza nel 2026.

Secondo i media spagnoli le parti potrebbero separarsi già a gennaio vista la rottura tra il centrocampista e il Cholo Simeone, che non avrebbe gradito gli ultimi atteggiamenti dell'ex friulano. Il buon esito della trattativa tra la Juventus e De Paul dipenderà anche dal Mondiale e dal suo impatto sulla Seleccion.

Juventus: le ultime su Lovric


A proposito di Udinese, la dirigenza bianconera - che in estate aveva provato a sondare Nahuel Molina, andato poi proprio all’Atletico Madrid, e Destiny Udogie, rimasto a Udine ma preso dal Tottenham - avrebbe già messo nel mirino per il calciomercato del 2023  Sandi Lovric, centrocampista nato in Austria ma di passaporto sloveno.

Il centrocampista, che si ispira a Modric, ha saputo dare qualità e dinamismo alla formazione di Sottil. Non essendo un titolare inamovibile e considerata la maxi plusvalenza (Lovric è arrivato in estate a zero), l'Udinese potrebbe decidere di privarsi di Lovric sia a gennaio che a giugno. Tutti però dipenderà dall'offerta dei bianconeri.

SKY-VIDEO
Contenuto non disponibile