La Juventus da la caccia ad un nuovo terzino sinistro sul mercato. I bianconeri visto il rendimento di Alex Sandro e dell'adattato De Sciglio a sinistra, dovranno intervenire sul mercato già a gennaio.

Mercato Juventus: due nomi per la sinistra

La Juventus lavora su due nomi per il ruolo di terzino sinistro. Da tempi i bianconeri seguono Alejandro Grimaldo, 27enne spagnolo in forza al Benfica, in scadenza di contratto a fine anno.

La Juventus, che lo ha già incontrato in campo in questa stagione nel girone di Champions League, sembrerebbe essersi convinta dell'investimento. In caso di miracolo e qualificazione agli ottavi di finale di Champions League il colpo sarebbe in discesa, ma non è detto che l'affare non possa andare in porto a fine campionato.

A gennaio, infatti, Grimaldo con il passaggio del turno delle Aquile potrebbe rimanere ancora in Portogallo per continuare a giocare in Champions League, per poi lasciare il Benfica a giugno. Il fatto che Grimaldo vada in scadenza di contratto a giugno 2023, tuttavia, potrebbe attirare anche altri club.

Il secondo obiettivo di mercato della Juventus sembrerebbe essere Raphael Guerreiro, 28enne portoghese in forza al Borussia Dortmund. La Juventus segue il mancino da tempo, ma senza la cessione di uno tra Alex Sandro e Cuadrado l'affare non si è mai sbloccato. 

Anche il portoghese andrà in scadenza a fine anno ma, con il mondiale di mezzo, qualche offerta potrebbe arrivare anche a gennaio.

Juventus: si lavora anche per un centrale di difesa

Oltre a Grimaldo e Guerrero, la Juventus valuta anche un colpo in difesa. Tra i giocatori in scadenza figura anche Evan N’Dicka , 23 anni, franco-camerunese dell’Eintracht Francoforte. Il centrale, accostato in estate anche al Milan, ha ormai deciso di non rinnovare e potrebbe accettare a fine anno la corte della Juventus o della Roma.

Juve: centrocampo da rinforzare

In mezzo al campo, invece, la Juventus cerca un calciatore di qualità e duttilità per Max Allegri. Per questo motivo i bianconeri sarebbero pronti a sondare uno tra De Paul e Lovric.

SKY-VIDEO
Contenuto non disponibile